Digital-News.it Logo

'Vietato Funari', apocalisse infinita, ancora flop

News inserita da:

Fonte: Leggo

T
Televisione

L'apocalisse, nonostante il cambio di titolo, continua. Inesorabile. Funari è in caduta libera -come la Rai tutta - eppure dalla produzione assicurano che il suo show non chiuderà in anticipo.
Mai la tv aveva fatto segnare tanti-flop come in questa stagione (l'ultimo è stato Votantonio, chiuso da.Rai 2 dopo il floppone della prima puntata). E la crisi non riguarda soltanto viale Mazzini

Sabato sera, Vietato Funari e non più Apocalypse Show, è riuscito alla sua terza puntata a perdere spettatori: è stato seguito da 2.496.000 con il 12,94% di share nella prima parte e da 1.344.000 e il 10,56% nella seconda.

Alla seconda uscita (lo show non era diviso in due parti) Funari era stato seguito complessivamente da 2.534.000 e il 12,61%. Insomma, la media di Vietato Funari è più bassa. Se poi si prendono in mano i numeri de La Corrida di Gerry Scotti su Canale 5, 33% di share e 5.918.000 spettatori, il tonfo di Funari e della Rai assume proporzioni catastrofiche.

Gianfranco si è preso tutte le sue responsabilità, dalla prima puntata in su, e ora che è rimasto da solo (via l'autore, il regista e i due ospiti fissi De Luigi e la Ortega) non fa certo marcia indietro.

Le puntate messe in palinsesto all'inizio erano cinque, poi sono calate a quattro. Ne resta una, si tirerà a campare aspettando idee migliori.

Non è che a Mediaset si stia tanto meglio: sabato a parte (ci pensa sempre San Gerry), l'ultima settimana sono arrivati verdetti inaspettati. Io e mamma, la fiction in prima serata con le Sandrelli, è stata retrocessa al pomeriggio per ascolti deludenti.

Il giudice Mastrangelo 2, con Diego Abatantuono e Alessia Marcuzzi, rielle prime due puntate del venerdì è stato distrutto da I Raccomandati di Carlo Conti e non sfiora nemmeno i 4 milioni. Piper, il film tv con Martina Stella e Massimo Ghini, non è stato un flop ma i 5 milioni di spettatori (22% di share) sono il segnale che la tv generalista zoppica. E che, tra autori scarsi e pochissime idee, c'è Sky che brinda a ostriche e champagne.

Michele Galvani
per "Leggo"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • ''Da un momento all'altro... arriva'', ecco i primi teaser di Italia 2

    Dopo l'annuncio dei giorni scorsi con le prime anticipazioni sui programmi, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la prima campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio. Per i video si ringrazia l'utente ale89 del nostro Digital-Forum.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda. Non mancano i pacchetti convenienza, come quello formato da Vauro, Travaglio e Fabio Fazio venduto a due euro e cinquanta. Con soli cinque cent...
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011